La “Dieta Minu®” viene sviluppata da professionisti della nutrizione abilitati allo sviluppo di piani alimentari, come medici, biologi nutrizionisti o dietisti, formati e certificati Dieta MiNu da dott. Claudio Frasson in persona.
Il percorso Comprende:
I nostri nutrizionisti possono essere contattati per chiarimenti via email e via WhatsApp durante tutto il periodo concordato. Le telefonate dovranno essere programmate e specificato l’argomento (ogni nutrizionista ha un numero di telefono dedicato e una email aziendale personalizzata).
I pazienti dovranno essere dotati ad ogni visita di un metro (anche da sarta) e di un’analisi impedenzometrica che dovranno eseguire sempre con lo stesso impedenzometro e sempre alla stessa ora del giorno in mutande e canottiera senza calzini, o a domicilio, o in farmacia, o in palestra, per tutta la durata del percorso.
Nello specifico la prima visita nutrizionale comprenderà:
Verrà quindi successivamente realizzato un ciclostile personalizzato in pdf di circa 100-150 pagine che verrà inviato via mail nei giorni successivi alla visita, dove il paziente troverà tutte le risposte alle sue domande.
Il ciclostile è diviso in varie parti:
1. La prima parte dell’elaborato comprende la presentazione del nutrizionista
2. La seconda parte comprende alcuni consigli generali
3. La terza parte comprende il raggiungimento di un obiettivo e il percorso di crescita personale
4. La quarta parte consigli specifici in cucina e cosa fare quando si mangia al ristorante ultimi accorgimenti prima di partire
5. La quinta parte descrive l’analisi nutrizionale e corporea eseguita durante la visita con i grafici annessi.
6. La sesta parte comprende l’assegnazione dei cibi con le sostituzioni, giorno per giorno per un totale di 28 giorni; è presente anche settimanalmente in forma tabellare, comoda da scaricare stampare e per esempio tenerla in vista, magari attaccandola al frigo; alla fine di ogni settimana è presente l’elenco dei cibi assegnati con le quantità, una sorta di lista della spesa. In ogni pagina è descritto in basso minuziosamente l’apporto macro e micronutrizionale di quel giorno.
7. La settima parte comprende i CAD (Codici Alimentari Dietetici) dove sono descritti minuziosamente tutti i cibi che proponiamo, con le sostituzioni e le quantità relative. ES:
CAD: 20 – PASTA CON I FUNGHI
8. L’ottava parte comprende la lista degli alimenti e il numero di volte che compiono nell’arco dei 28 gg
9. La nona parte descrive il numero di CAD.
10. La decima parte è dedicata alla distribuzione dei macronutrienti.
Diamo a supporto la possibilità di scaricare una app nel cellulare con sistema operativo Android o IOS, che, previa iscrizione con l’e-mail personale, dà la possibilità di ricevere i piani alimentari presenti nel pdf anche sul cellulare, per un immediato utilizzo del piano giornaliero con le sostituzioni, senza dover consultare il pdf, molto apprezzata dai nostri utenti.
Rispondi al questionario che trovi qui sotto, sarà nostra cura farti conoscere le tue carenze micronutrizionali