Voglio parlare molto francamente. Essendo una donna, ho notato che ci sono più donne a dieta che persone che non lo sono. Siamo terrorizzate da questa idea che ci impedisce di vivere nella totale libertà le cose che ci piacciono, per l’idea fantasma dietro ad ogni nostro pasto.Certo, questo non è un dilemma da poco, non credi? Cosa mangiare e come mangiare? Quali alimenti sono necessari per stare davvero bene, non lo sappiamo, e ci interessa poco, se non il fatto che non ci devono far ingrassare. Siamo ossessionate da questa idea.

A dire il vero, spesso mi capita di vedere ragazze che hanno qualche chilo in più di quello che il nostro corpo richiede, e non è che stiano proprio male; anzi, sono piacevoli alla vista e molto sensuali, a dire il vero. Prima di tutto, dovremmo renderci conto che fare la modella è un lavoro che richiede dei sacrifici, ai quali le nostre amiche sono costrette a sottoporsi. In secondo luogo, visto che non siamo costrette a vivere questo tipo di vita, forse dovremmo concentrarci di più su ciò di cui il nostro corpo ha bisogno. A questo punto, mi sorge spontanea una domanda: cosa dovremmo mangiare? A chi dovremmo affidarci? Come abbiamo visto in altri articoli, è davvero importante conoscere le fonti da cui prendiamo le informazioni che ci servono per affrontare un problema o una situazione che ci sta a cuore.

Devo dire che sono sempre stata attratta da medici che, oltre a rappresentare un’autorità nel campo medico, si sono spinti oltre e hanno continuato i loro studi ottenendo veri e propri risultati per il miglioramento in diverse aree.

In questo caso, ciò che mi è piaciuto in modo particolare di questa nuova dieta, da poco scoperta e messa in circolazione, è che ha basi molto profonde e scientifiche. Il nostro dottore in questione non è solo un chirurgo che dedica la sua vita ad aiutare gli altri, ma si è spinto oltre andando a ricercare i motivi che stanno alla base della malattia, motivo per il quale io personalmente lo considero una doppia autorità. Lasciando da parte queste mie personali riflessioni, credo che per scegliere una dieta, visto l’importanza che ci sta dietro per ogni donna, io guarderei diversi punti: uno, la motivazione che sta alla base della dieta; chi è la persona che l’ha creata e poi su quali principi si basa. Tutti questi elementi sono alla base di una buona decisione.

Ora che abbiamo raggiunto un po’ di chiarezza sull’argomento, è chiaro che è molto importante agire sulla base di ciò che ci rende tranquilli, anche per il futuro. Un’altra domanda che potrei pormi, basata su ciò che abbiamo appena visto, è: che cosa succede dopo aver raggiunto i miei risultati con questa dieta? Tornerò come prima? Dubito, perché una volta che abbiamo eliminato ciò che non ci apparteneva ed imparato ciò che ci fa stare bene, alimentandoci sulla base di ciò che serve al nostro corpo, avremmo anche imparato a mangiare in modo sano e a dare al corpo ciò di cui ha davvero bisogno. Questo è il risultato che voglio raggiungere e mi aspetto che ciascuna di voi lo raggiunga. Grazie.

La scrittrice

Serenella Pintus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *