Mangiare male è uno standard della nostra epoca. Il poco tempo e la quantità di cose da fare ci portano a correre costantemente, come se fossimo davvero nella gabbia del criceto. Avete mai visto questi piccoli animaletti che corrono intorno senza mai fermarsi e chiedersi dove stanno andando? La sensazione è simile. Bisogna sapersi fermare e vedere dove si sta andando e che cosa comporterà questo viaggio.Mangiare male è la scelta che ci porta poi a una serie di problemi fisici. Si potrebbe fare un’analogia con l’uso di benzina scadente in una macchina.

Mangiare male: le conseguenze.

Mangiare male può davvero avere innumerevoli conseguenze. È inutile che ti descriva la quantità di situazioni fisiche che possono sorgere a causa di un’ alimentazione scadente. Molto spesso, anche prestare attenzione a ciò che si acquista è fondamentale per la nostra salute fisica e mentale. Insomma, mangiare male e correre costantemente è diventato una moda. Ma ti sembra possibile che poi ci siano delle conseguenze? Da quanto posso vedere, dobbiamo diventare competenti anche riguardo alla nostra tavola. Mangiare sano o meno è quindi una scelta? Che ne pensi? Io credo che conoscere ciò che ci fa male ci dia la possibilità immediatamente di eliminarlo dalla nostra tavola e invece favorire quegli alimenti che ci forniscono le vitamine necessarie per stare bene.

Mangiare sano e le conseguenze.

Mangiare sano e le conseguenze sono visibili. Prendiamo ad esempio una persona che tutti conosciamo, come il cantante ormai non più giovanissimo Lenny Kravitz, che ha la sua dolce età di sessant’anni ma un corpo da ventenne. Sono sicuro che pensi che lo sport sia la causa principale, insieme a un’alimentazione sana. Se lui non mangiasse in modo salutare nel tempo, nonostante lo sport, questo malessere emergerebbe da qualche parte. Quindi è una combinazione di ingredienti. Lenny Kravitz basa la sua alimentazione su verdure fresche, frutta, ed è praticamente vegetariano. Tuttavia, non c’è bisogno di eliminare completamente le proteine per stare bene con il nostro corpo. È importante essere consapevoli che abbiamo bisogno di un po’ di tutto e di una quantità ridotta delle cose che sono molto gustose ma che offrono un basso apporto vitaminico.Credo sia necessario lanciare una nuova moda: la salute fisica e la sua alimentazione.https://www.dietaminu.it/wp/mangiare-sano/

Grazie

La scrittrice

Serenella Pintus

Mangiare Male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *