Diamo un occhiata a quella che è la lista dei prodotti alimentari che ci permette di seguire il programma nutrizionale necessario per il nostro equilibrio fisico e mentale. Come utilizzare il cibo e quali sono i prodotti da utilizzare per bilanciare una dieta sana.Ora procederò a elencare una lista di elementi necessari per il nostro programma di benessere. Come primi piatti, quelli che sono consigliati sono: pasta di semola, polenta, riso, ceci secchi, farro e cuscus. Come secondi piatti, si consigliano i seguenti: Coscia di tacchino, vitello magro, agnello, bistecca di maiale, maiale magro, coscia di pollo,seppie, coda di rospo, sogliola, persico, merluzzo o nasello, scamorza, galbanino, fiocchi di formaggio magro, ricotta di vacca, stracchino, robiola, caciottina, bel paese, uova di gallina, bresaola, prosciutto crudo magro, prosciutto cotto, tonno al naturale. Come contorni: funghi, carote, broccoletti, brocolo a testa, cicoria, finocchi, cima di rapa, pomodori, bieta, rapa, verza, cipolle,patate, spinaci, lattuga. Come frutta, pere, pompelmo, prugne, ananas, mele, melone invernale, uva, kiwi , banane.

Da questa lista si può vedere che l’assortimento di prodotti non è limitato e varia in base ai propri desideri personali, tra pesce, carne e verdura la scelta è davvero illimitata, compresa la frutta.

Quello che di solito è una dieta stretta e forzata, che prevede l’eliminazione di molti alimenti per stare bene, in questo caso si distingue proprio perché non toglie, ma piuttosto aggiunge una varietà di alimenti che permette a chiunque di seguirla.

In ogni caso, è necessaria la disciplina necessaria per evitare di consumare alimenti al di fuori di quelli inclusi, come zucchero, dolci, pizze e altri alimenti che possono avere un impatto negativo sulla nostra salute e sul nostro programma di miglioramento personale.

In una dieta che promuove la varietà alimentare e l’inclusione di una vasta gamma di cibi nutrienti, è importante mantenere la disciplina per evitare alimenti che potrebbero essere dannosi per la salute o ostacolare il progresso verso obiettivi di miglioramento personale. Ecco alcune ragioni per cui è importante mantenere questa disciplina:La dieta dovrebbe fornire il giusto equilibrio di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali. Consumare in modo eccessivo alimenti ad alto contenuto di zucchero o grassi saturi può compromettere questo equilibrio.Ridurre il consumo di alimenti ad alto contenuto di zucchero e grassi può contribuire a prevenire problemi di salute a lungo termine.Mantenere una dieta equilibrata e nutriente può influenzare positivamente l’energia, la concentrazione e la qualità della vita. Ciò può favorire il miglioramento personale in termini di benessere fisico e mentale.

Ecco a tua disposizione una ricetta della salute che ti aiuta nella tua felicità quotidiana per una vita più sana.

Grazie

La scrittrice

Serenella Pintus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *